Qualcuno l’ha già ribattezzata regina delle city car ibride, un segmento se vogliamo già piuttosto affollato, che però ha ancora ampi margini di miglioramento. E deve essere stato da questa idea di base che è nato il progetto di sviluppo della nuova MG3 Hybrid+ – combinazione ideale per un’ampia fascia di automobilisti tra prestazioni, attenzione ai consumi, interni di qualità e libertà di scelta quando si parla di allestimenti.
È una rivoluzione? Probabilmente no, ma è il segno che – volendo – anche le city car possono dire la loro, senza eccessivi compromessi e godendosi ogni centimetro cubo dei ridotti ingombri di questo segmento, ingombri ridotti che rendono le city car – come si può facilmente evincere dal nome – il modo migliore per muoversi in città.
Diversi allestimenti disponibili
MG3 è disponibile in tre allestimenti, ciascuno progettato per soddisfare specifiche esigenze di diverse categorie di automobilisti:
Standard: include fari alogeni con firma luminosa, cerchi da 15”, schermo da 7”, navigatore, MG Pilot ACC/LKA e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
Comfort: che impreziosisce l’auto con dei cerchi da 16” in lega, specchietti riscaldabili e anche la possibilità di avere l’accensione senza chiave. In più potremo contare anche su sei altoparlanti per l’impianto stereo.
Luxury: il nome è una garanzia. Avremo anche il riscaldamento dei sedili, l’apertura senza chiave, MG Pilot in versione completa, volante riscaldato, vetri privacy posteriori e anche sul lunotto.
A metà strada tra sportiva compatta e city car ibrida
Quando si parla di prestazioni, MG3 Hybrid+ certo non delude. Il motore ibrido combina una buona efficienza nei consumi con una risposta vivace e rapida, perfetta per destreggiarsi nel traffico cittadino. Agilità e maneggevolezza la rendono divertente da guidare anche quando il traffico potrebbe avere la meglio sulla nostra tranquillità. Che si tratti di una rapida accelerazione al semaforo o di una guida rilassata su strade urbane, MG3 Hybrid+ è in grado di dire la sua, e spesso di trasformarsi in direttore d’orchestra nella follia delle nostre avventure urbane quotidiane.
Un nuovo standard per tutta l’industria dell’auto
MG3 Hybrid+ stabilirà un nuovo standard per l’intera industria automobilistica. Uno standard che si inserisce in un mercato particolarmente affollato, ma dove è ancora possibile migliorare – e tanto – come ti accorgerai anche da un breve test drive al volante di questo bolide compatto.
Conclusioni: perché sceglierla
Scegliere MG3 Hybrid+ significa scegliere un’auto che unisce stile, praticità e innovazione. È perfetta per chi vive in città e ha bisogno di un mezzo affidabile e divertente da guidare, senza rinunciare a comfort e tecnologia, anche di assistenza alla guida moderna. Con i suoi diversi allestimenti, offre soluzioni per ogni tipo di automobilista, sia in termini di prezzo, sia in termini di novità tecnologiche all’ultimo grido.
Che altro aggiungere? Per noi è un’auto sicuramente da provare, soprattutto se stiamo cercando un veicolo in grado di supportarci in città, ma senza compromessi su prestazioni, comfort e consumi.