Più efficiente, più performante, più unica, ma sempre con le caratteristiche delle migliori city car ibride, con la capacità di sgusciare nel traffico cittadino, parcheggiare anche negli spazi più angusti e tenere sotto controllo i consumi. Parliamo di MG3 Hybrid+ – la vettura che sta fissando i nuovi standard di riferimento per il mondo delle auto da città – e che si propone nella sua veste migliore anche per chi vuole un veicolo più versatile, adatto alle gite fuori porta e, perché no, ad una guida più sportiva.
Tanti cavalli – 195 per la precisione – un’accelerazione degna di una piccola sportiva, tre diversi allestimenti e un look che non passa inosservato. MG3 Hybrid+ è un tentativo di re-inventare un comparto che non è mai riuscito a emozionare più di tanto i veri appassionati delle quattro ruote- e che però ora potrebbe cambiare definitivamente paradigma.
Ibrida, non solo nel propulsore
Sì, è un’ibrida. E ci permette di percorrere 100 km con soli 4,4 litri. Ma non è questo l’unico aspetto ibrido di MG3 Hybrid+. In realtà, infatti, abbiamo un carattere versatile anche per quanto riguarda l’utilizzo.
Con 195 cavalli e solo 8 secondi necessari per passare da 0 a 100, con MG3Hybrid+ non avremo più bisogno di frustrare il nostro desiderio di emozioni quando siamo al volante. Anche nei tragitti più lunghi – e impegnativi per i piccoli motori delle vecchie city car – possiamo goderci un’auto scattante, con una buona accelerazione e un buon feeling alla guida.
Ovvero tutto quello che siamo abituati ad aspettarci dal piccolo, forse troppo ridotto segmento delle city car da alte prestazioni, che però oggi deve dare il benvenuto ad un veicolo che fissa standard nuovi con i quali tutti saranno costretti a confrontarsi d’ora in avanti.
Tranquilli e sicuri
Tutto questo senza compromettere la sicurezza del veicolo, che viene migliorata anche dall’ampio ricorso ai sistemi di assistenza alla guida.
Una tecnologia avanzata – anzi, tra le più avanzate e certamente quella che lo è di più in questo segmento – per guidare i 195 cavalli senza preoccupazioni e con tutto l’aiuto che possono fornirci i sistemi più innovativi.
Tanto comfort
Il motto è feel good. Già dalla prima accensione possiamo goderci un’auto dal buon feeling di guida e che ci avvolge con degli interni che eravamo abituati a vedere su vetture di comparti ben più costosi ed elaborati.
E invece ora potremo goderceli in una city car che presenta esattamente zero compromessi – e che sarà la vera chicca a listino per chi non vuole comunque rinunciare al brivido delle auto con una buona reattività, anche se il loro utilizzo sarà principalmente cittadino.
Il nostro consiglio è quello di prendere sicuramente in considerazione questa nuova proposta di MG – che ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta sia durante la presentazione, sia quando abbiamo avuto occasione di guidarla.
Sì, il mondo dell’auto ha ancora tanto da dire. E quanto MG ci può proporre grazie agli ultimi sforzi dei suoi ingegneri, ne è certamente la testimonianza concreta.