In questa guida spieghiamo come scegliere il monitor poggiatesta per auto, ovvero uno degli accessori più utili e più intelligenti pensati per la tua vettura. Se hai dei bambini che tendono a lamentarsi quando li porti con te in auto, allora questo dispositivo potrebbe davvero fare la differenza. Grazie ad un monitor installato sul poggiatesta del guidatore o del passeggero di davanti, potrai calmare i tuoi bambini e permettere loro di gustarsi un DVD o un videogioco. In altre parole, potrai tenerli impegnati ed evitare che possano annoiarsi durante il tragitto sulla tua quattro ruote.
A questo proposito va detto che il mercato offre una miriade di modelli diversi, ed è davvero difficile andare ad analizzare ogni singola variante. Di contro, studiare le caratteristiche principali di questo dispositivo non è un’operazione complessa.
Funzionalità del Monitor Poggiatesta Auto
Probabilmente non servirebbe nemmeno specificarlo, però le funzioni rappresentano il centro di questo dispositivo, dunque il fattore in assoluto più importante. Ovviamente la scelta dipende sempre da quelle che sono le tue esigenze, certi monitor poggiatesta per auto ti permettono di riprodurre un DVD mentre altri funzionano come dei veri e propri computer in miniatura. Tra le funzioni che riteniamo più importanti si trovano le porte USB e lo slot per inserire una scheda SD. Queste porte non possono assolutamente mancare, in quanto ampliano la connettività del tuo monitor e ti permettono di visualizzare sullo schermo di tutto e di più.
Il monitor poggiatesta ti permetterà di intrattenere i passeggeri di dietro con film, musica e qualsiasi altro contenuto multimediale. A patto che sia compatibile con il formato del file che caricherai sul monitor usando un supporto esterno. Di conseguenza, quando acquisti questo accessorio, assicurati che sia compatibile con i formati più diffusi, come ad esempio gli MP4, gli MP3 e i codec più gettonati, come il DivX. In caso contrario, correrai il rischio di non riuscire a caricare molti dei contenuti che vorresti vedere.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Accessori del Monitor Poggiatesta Auto
Anche gli accessori possono fare la differenza, perché alcuni saranno fondamentali in base all’uso che vuoi fare di questo dispositivo. Per farti un esempio, quasi tutti i dispositivi di questo tipo vengono forniti con un telecomando in dotazione.
Un altro accessorio che potresti trovare è il paio di cuffie a infrarossi, in questo caso indispensabili per ascoltare la musica in auto senza disturbare il conducente e gli altri passeggeri. Infine, certi prodotti includono un doppio monitor, questi soddisfano le necessità di chi ha due bambini e vorrebbe farli contenti entrambi. Da sottolineare che i due monitor possono trasmettere il medesimo contenuto multimediale, o due contenuti differenti.
Dimensioni e Risoluzione del Monitor Poggiatesta Auto
In termini di dimensioni, c’è da dire che le misure possono andare da 5 pollici fino a 10,1 pollici. La scelta dovresti farla ancora una volta in base alle tue esigenze o a quelle dei tuoi figli, dato che un monitor da 10 pollici è ideale per i film o i cartoni. Di contro, costando comunque di più, potresti anche optare per una via di mezzo e comprare un monitor poggiatesta auto da 7 pollici. Per quanto riguarda la risoluzione, solitamente questi schermi ne posseggono una da 1024 x 600 pixel, e non è mai il caso di scegliere un modello con una risoluzione inferiore. In certi monitor lo schermo può anche essere coperto tramite un lembo di tessuto con chiusura a zip.
Montaggio e Praticità del Monitor Poggiatesta Auto
Esistono modelli che possiedono sistemi di montaggio molto diversi da altri, e questo influenza parecchio il costo del dispositivo. I modelli di lusso vengono inclusi in un proprio poggiatesta, che andrà poi a sostituire quello del sedile prescelto, mentre altri vanno fissati ritagliando l’imbottitura del vecchio poggiatesta. Questi ultimi li sconsigliamo, perché è davvero complicato installarli. I modelli più gettonati, invece, consentono l’istallazione per merito di staffe o fibbie che si fissano alle due aste regolabili del poggiatesta, sono quelli che rappresentano il migliore rapporto tra qualità e prezzo, e che spiccano anche per via della loro praticità d’uso. Infine, sul mercato è possibile trovare dei modelli girevoli, perfetti per chi vuole sdraiarsi sui sedili di dietro.
Monitor Poggiatesta Auto più Venduti
Mettiamo a disposizione un elenco di monitor poggiatesta auto più venduti con il relativo prezzo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API