In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore supporto tablet per auto.
Quando decidi di installare un accessorio di questo tipo in automobile, infatti, presumibilmente vorrai trovare una soluzione adatta ad ogni tua esigenza. Visto che sul mercato si trovano modelli diversi, è fondamentale approcciarlo cosciente delle differenze che intercorrono tra i vari supporti tablet.
Recensione dei Migliori Supporti Tablet per Auto
Vediamo quali sono i migliori supporti tablet per auto disponibili sul mercato.
Targus AWE77EU
Se state cercando un modo per aggiungere un po’ di intrattenimento alla vostra auto, il compatto e sottile Targus AWE77EU è il dispositivo che fa per voi.
Il versatile prodotto di Targus è adatto a tablet con schermi di dimensioni comprese tra 7 e 10 pollici ed è dotato di una pratica cinghia regolabile che si adatta a qualsiasi poggiatesta dell’auto. Inoltre, offre un supporto stabile che consente di intrattenersi senza soffrire di vertigini o nausea. È inoltre possibile modificare l’angolazione del dispositivo in base alle proprie esigenze.
Se avete un tablet tra i 7 e i 10 pollici, il Targus AWE77EU è perfetto per voi! Non solo funziona con i dispositivi iPad e Android più diffusi sul mercato, ma la sua presa sicura appositamente progettata assicura che il vostro dispositivo non scivoli o vibri finché siete in movimento. Questa caratteristica garantisce comfort e sicurezza, assicurando la massima tranquillità ovunque vi porti il viaggio
Il supporto è dotato di una cinghia regolabile che può facilmente adattarsi a qualsiasi modello di veicoli in commercio. Grazie alla sua stabilità, questo articolo si fissa così saldamente al poggiatesta del sedile dell’auto da non permettere al tablet di muoversi.
Inoltre, risulta essere possibile trovare un angolo di visione confortevole grazie alla cinghia regolabile.
Caratterizzato da un design sottile e compatto che può essere facilmente inserito nelle tasche dei sedili. Inoltre, potrete rimuoverlo in qualsiasi momento quando necessario.
Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Supporto Tablet Auto Universale Poophuns
Passiamo a un modello considerato tra i migliori in circolazione, soprattutto per via del suo alto grado di compatibilità. Non a caso, trattandosi di un accessorio di tipo universale, può essere usato per tablet da 6 pollici fino a 11 pollici di dimensione. In secondo luogo, il supporto Tablet Auto Universale Poophuns si rivela semplicissimo da montare sui tubi del poggiatesta e risulta essere possibile installarlo su una vasta gamma di sedili.
Va inoltre sottolineata la presenza di un meccanismo multiangolo per la rotazione del tablet a 360 gradi, il che aggiunge ovviamente un valore al prodotto. Grazie al sistema, tutti hanno la possibilità di modificare l’angolazione del tablet, così da potere consentire la visione in qualsiasi posizione.
Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Supporto Universale Poggiatesta iKross
Tra i migliori supporti tablet per poggiatesta troviamo il modello prodotto da iKross. Anche in questo caso si parla di un prodotto universale, pensato però per tablet da minimo 7 pollici, fino ad arrivare ad un massimo di 10,2 pollici. Di fatto, si dimostra compatibile con la quasi totalità di dispositivi in commercio.
Di ottimo livello la barra telescopica, che può essere allungata per sistemare il tablet in diverse posizioni, sia centralmente, dunque tra due sedili, che tra i tubi di un singolo poggiatesta.
Risulta essere presente anche il meccanismo girevole a 360 gradi, oltre che un tappetino pensato per la protezione del dispositivo. Infine, risulta molto semplice da montare.
Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Supporto Tablet Poggiatesta Auto ieGeek
Chiudiamo la nostra guida sui migliori supporti per tablet con il modello ieGeek, ancora una volta pensato per il fissaggio sui tubi dei poggiatesta.
Condivide molte delle caratteristiche con i dispositivi precedenti, perché si parla di un supporto universale. Stavolta, però, la compatibilità in termini di dimensioni dei tablet parte da 7 pollici, fino ad arrivare a 12 pollici.
Anche in questo caso possiamo contare sulla presenza dello snodo girevole a 360 gradi, insieme ad un braccio prodotto in ABS, un materiale plastico che aumenta di molto la stabilità del tablet durante la guida.
In conclusione, si parla di una soluzione molto affidabile.
Supporto Dedicato o Supporto Universale
Si comincia con una precisazione molto importante, che è bene chiarire da subito. Sul mercato, infatti, puoi trovare due tipologie di supporti tablet, e si tratta di quelli dedicati e dei supporti universali. In realtà i due termini chiariscono già quali sono le caratteristiche di entrambi, e quando puoi utilizzarli, ma è comunque il caso di approfondire il tema.
Supporti per tablet dedicati
Questi particolari supporti vengono progettati per installare nella tua auto un modello specifico di tablet, come per esempio Samsung Galaxy, iPad e via discorrendo.
Dato che ogni modello ha misure diverse dagli altri in commercio, un supporto di questa tipologia non è quasi mai compatibile con modelli di marche differenti.
Solo in particolari casi questi supporti dedicati riescono ad adattarsi ad altri dispositivi, anche se non si tratta di una scelta voluta dai produttori, ma di semplice casualità.
Supporti universali
Questi supporti, al contrario dei precedenti, possono essere regolati sia in altezza che in larghezza. Questo significa che possono essere adattati a quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato, quindi spiccano soprattutto per via della loro versatilità.
Struttura Supporto Tablet per Auto
La struttura è un fattore molto importante da studiare, se non il più rilevante in assoluto. Quando cerchi di capire come scegliere un supporto tablet per auto, dunque, devi chiederti quale tipologia di struttura ha quel modello. Te lo specifichiamo perché sono disponibili modelli con diversi tipi di strutture, e si tratta delle seguenti.
-Struttura monolitica. Si parla della soluzione più solida e sicura per fissare il tablet, ma anche una di quelle che presentano le maggiori limitazioni. Il vantaggio è che ti consente di installare il tablet in modo veloce e affidabile, mentre lo svantaggio è che non potrai inclinare il tuo dispositivo.
-Struttura a sfera girevole. I supporti per tablet imperniati su una sfera girevole sono molto comodi, in quanto ti permettono di modificare in qualsiasi momento l’angolo di inclinazione del tuo dispositivo. Di conseguenza, se quello che desideri è un supporto che garantisca la mobilità, allora questa è la soluzione che fa al caso tuo.
-Struttura flessibile. Si tratta di una soluzione particolare, la cui struttura ricorda molto da vicino quella di alcune lampade moderne. In pratica, il supporto possiede un braccio flessibile con un morsetto alla sua estremità, che consente di agganciare il tablet. Da sottolineare che esistono diversi gradi di flessibilità, come nel caso dei tubi che possono essere piegati a tuo piacimento. Un’alternativa più resistente ma meno mobile è il braccio metallico dotato di giunti, somigliante a quello di un robot.
-Struttura con aggancio a ventosa. Possono avere dei bracci regolabili o un supporto fisso, ma quello che cambia è il sistema di aggancio all’auto. In questo caso, infatti, ciò avviene spesso sul parabrezza e per merito di un sistema a ventosa, con il tablet che è appoggiato poi sul cruscotto. Bisogna fare comunque attenzione, perché non sono molto stabili.
-Struttura da cruscotto. Anche in questo caso l’aggancio al veicolo avviene per merito di una piccola ventosa, solo che si installano sul cruscotto. Non si tratta di una scelta particolarmente felice, perché sono poco resistenti e basta un dosso o uno scossone per farli volare via.
Troviamo poi una categoria di supporti per tablet che esula dalla lista elencata finora, e si parla di quelli per il poggiatesta auto. Ci si trova davanti a soluzioni che si stanno diffondendo sul mercato ad una grande velocità, per via dell’apprezzamento dimostrato dai consumatori.
In pratica è presente una struttura che viene collegata alle stanghe di metallo del poggiatesta, e un sistema di fissaggio pensato per sostenere il tablet, con meccanismo a morsetto. Occorre approfondire le caratteristiche di questi accessori, per via della loro incredibile versatilità.
-Bracci regolabili. Il braccio del supporto tablet per poggiatesta è sempre regolabile in lunghezza, come avviene con i manici telescopici degli elettrodomestici. Questo significa che è possibile inserirlo tra le due stanghe di un solo poggiatesta o estenderlo collegandolo alle stanghe interne dei poggiatesta di entrambi i sedili. Nel secondo caso si otterrà un posizionamento centrale del tablet, utile per la visione dei passeggeri seduti dietro. Nel primo caso, invece, la visione potrà essere sfruttata solo dal passeggero che si trova dietro quello specifico sedile.
-Rotazione a 360 gradi. Molti di questi dispositivi vengono dotati di un sistema multiangolo, che può ruotare fino a 360 gradi. Risulta essere un meccanismo utile per adeguare la visione dello schermo da qualsiasi posizione o angolazione in automobile.
Sistema di Fissaggio del Supporto Tablet per Auto
Anche in questo caso, è possibile reperire in commercio dei supporti con un sistema di fissaggio diverso, da scegliere ancora una volta in base alle proprie preferenze. In altri termini, questi supporti potrebbero consentirti di agganciare il tablet in modi differenti, garantendo al dispositivo un grado di stabilità più o meno elevato. Inutile specificare che, visto che si parla di dispositivi mobile molto costosi, non vorrai mai avere il dubbio che possano staccarsi dal supporto. Ecco perché dovrai conoscere alla perfezione tutte le soluzioni di fissaggio a tua disposizione, e si tratta di queste.
-Fissaggio magnetico. Il sistema di montaggio magnetico è in assoluto il più comodo, in quanto ti consente di agganciare e di sganciare il tablet velocemente. Ma è anche il più rischioso di tutti, perché basta uno scossone per spingere il tablet a staccarsi dal supporto in questione. Se preferisci la comodità, dunque, sappi che andrai comunque incontro a questa problematica.
-Fissaggio a incastro. I supporti di tipo monolitico posseggono sempre un sistema di ancoraggio a incastro, che funziona per merito di alcune clip in poliuretano. In questo caso si parla di un sistema di aggancio molto solido e sicuro, ma anche complicato da aprire, quando vorrai poi rimuovere il tablet dal suo alloggiamento. Da sottolineare che questi sistemi possono essere anche regolati, nel caso di quelli universali, così da adattarsi alle dimensioni del dispositivo.
-Altri sistemi di montaggio. Le strutture flessibili posseggono quasi sempre dei morsetti, pensati per bloccare il tablet. Sono facili da usare e anche veloci, quando si tratta di sganciare il tablet, ma soffrono di qualche problema in termini di sicurezza. In altri casi sono presenti anche dei sistemi di fissaggio adesivi, ma va detto che sono molto deboli e dunque sconsigliati per dispositivi pesanti come i tablet.
Supporti Tablet per Auto più Venduti Online
Mettiamo a disposizione un elenco dei supporti tablet per auto più venduti con il relativo prezzo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API