Con quasi 100 anni di storia alle spalle, sono davvero in pochi a non conoscere Volkswagen e i suoi modelli più iconici. Forse, però, sono meno a conoscere l’ampia gamma di veicoli elettrici che il gruppo offre a listino.
Novità importanti, sia per quanto riguarda il design che gli allestimenti e le motorizzazioni, per un’esperienza completa che coniuga alla perfezione rispetto per l’ambiente, prestazioni e sicurezza che sono parte integrante del DNA di Volkswagen.
La famiglia di auto elettriche Volkswagen, che troveremo a listino nella gamma ID. – permette di compiere scelte in autonomia ad ogni categoria di automobilista, senza penalizzare lo stile di vita o le preferenze personali.
L’evoluzione della famiglia ID.
La gamma ID. rappresenta una rivoluzione nella lunga storia di successo della mobilità targata Volkswagen, con modelli che spaziano dalle compatte city car, rappresentate egregiamente da ID.3, ai SUV crossover sempre elettrici, come ID.4. C’è spazio anche per i veicoli più spaziosi e versatili come ID.Buzz, una reinterpretazione elettrica e moderna dell’iconico Volkswagen Transporter.
Performance di tutto rispetto
Le auto elettriche Volkswagen non sono solo efficienti in termini di consumi, ma possono anche offrire delle performance da urlo. La ripresa è sorprendente. Premere sull’acceleratore di una ID.3 e godersi la progressione è un’esperienza che ti farà dimenticare il vecchio motore a combustione senza grandi patemi e senza alcuna nostalgia. Non dimentichiamo la trazione integrale disponibile su alcuni modelli come ID.4, perfetta per affrontare qualsiasi tipo di terreno.
Manutenzione? Quasi un ricordo del passato
Uno dei vantaggi meno conosciuti ma più rilevanti delle auto elettriche Volkswagen è la ridotta necessità di manutenzione. Dimentica il cambio olio, i filtri dell’aria e le candele. Con meno parti meccaniche rispetto a un motore a combustione interna e che utilizza combustibili di vecchia generazione, c’è molto meno che potrebbe rompersi a causa della normale usura. Questo finisce per ridurre le visite in officina e si trasforma anche in un risparmio economico di medio e lungo termine.
Un impegno a 360°
Volkswagen non si ferma ad un listino ben fornito di auto elettriche. L’impegno del brand verso la sostenibilità è parte integrante della sua strategia a lungo termine.
Con l’ambizioso obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2050, Volkswagen sta investendo nello sviluppo di nuovi modelli elettrici, e anche in tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Acquistare un’auto elettrica Volkswagen significa quindi partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più verde per il nostro continente e in ultimo per tutto il mondo.
Volkswagen, con la sua serie ID., rende chiaro che è possibile unire prestazioni, comfort, tecnologia e sostenibilità in un unico veicolo. Una scelta ecologica, che ci permette di abbracciare un nuovo modo di vivere la mobilità, più efficiente e rispettoso dell’ambiente, senza rinunciare al piacere di guida e allo stile.
Se sei ancora scettico, perché non fare un test drive? Potresti scoprire che il futuro è già qui, e ha quattro ruote mosse da un motore elettrico pronte a portarti ovunque tu voglia, con un piacere di guida mai visto prima.